DIREZIONE ARTISTICA

Giampaolo Bandini

Giampaolo Bandini, artista DECCA, è oggi considerato tra i migliori chitarristi italiani sulla scena internazionale. Figura regolarmente nei cartelloni dei più importanti Festival di tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Africa all’Asia e al Sud America (Teatro alla Scala di Milano, Filarmonica di San Pietroburgo, Carnegie Hall di New York, International Center for performing arts di Pechino, Sala Tchaikovsky di Mosca, Arts Center di Seoul, Ircam di Parigi).

Giampaolo Bandini ha registrato più di 15 compact disc per importanti etichette italiane ed estere.

È titolare della cattedra di chitarra presso l’Istituto Musicale di alta formazione “L. Boccherini” di Lucca, e Direttore Artistico del Festival Paganini di Parma e del Boccherini Guitar Festival di Lucca.

 

 

Lucrezia Bonasia

Lucrezia Bonasia  è  una giovane chitarrista, ha conseguito il Diploma di II Livello presso il conservatorio “Luigi Boccherini” di Lucca. È stata premiata come solista in numerosi concorsi nazionali e internazionali in Italia e all’estero.

A breve l’uscita del suo primo disco “The Sound of Dedication” per DotGuitar. Si è esibita come solista in numerosi festival e concerti in tutto il Paese da Bari a Milano, da Taranto a Salsomaaggiore Terme, Roma, Lucca, Foggia e Lecce.

Ha seguito Masterclass di perfezionamento con i maestri Lorenzo Micheli, Aniello Desiderio, Raphaella Smits, Marcin Dylla, Otto Tolonen, Alex Garrobé, Miguel Trapaga Sanchez, Margherita Escarpa, Gabriel Bianco, Anabel Montesinos, Frederic Zigante.

Ha curato la prima edizione del Valle d’Itria Guitar Festival.